Animal Crossing: New Horizons, tutto quello che sappiamo sul titolo, presenza di Fuffi, multiplayer ed altro

Come saprete durante il Nintendo Direct dell’E3 2019 è stato finalmente svelato al mondo Animal Crossing: New Horizons, in arrivo su Nintendo Switch.

Durante l’E3 2019 sono emersi i primi dettagli rilevanti riguardanti il titolo, da interviste ai developers del gioco, ai pezzi grossi della casa nipponica, ma anche dallo stesso Nintendo Treehouse.

In molti sono stati preoccupati sul ritorno di Fuffi (Isabelle) all’interno del gioco, che sarà presente vista la sua enorme popolarità, arrivando a diventare una mascotte unica per il brand di Nintendo.

Per quanto riguarda il gioco in se, all’inizio sarà possibile iniziare ad abitare con due o due vicini, con i quali sarà necessario decidere assieme l’ubicazione delle case per controllare se tutti saranno soddisfatti, nel caso contrario sarà possibile scegliere un posizionamento migliore per loro, non sarà invece possibile scegliere di montare una tenda da un amico.

Così come successe nei precedenti capitoli, i vari “isolani” andranno e verranno dall’isola, non potendo essere forzati, col rischio di poter andare via per scelta propria.

Come si è visto dai vari gameplay, sarà possibile costruire oggetti da zero, con un crafting molto simile a quello visto in altri sandbox famosi, e perchè no anche ripreso in parte da Animal Crossing: Pocket Camp per iOS e Android.

Oltre Fuffi, così come già si è intuito dai vari spezzoni del Nintendo Treehouse, Animal Crossing: New Horizons vedrà il ritorno di Marco e Mirco (Timmy e Tommy nella versione inglese), oltre al solito spilorcio ruba stelline di Tom Nook, con i suoi ormai instancabili debiti da pagare.

Si potrà vivere all’interno di una tenda per quanto lo si vorrà, al contrario dei capitoli precedenti e non ci sarà nessuna connettività diretta con Pocket Camp, ma solamente degli elementi di collaborazione (crossover).

Tra le piccole novità, saranno presenti nuovi capelli e caratteristiche facciali tra cui scegliere, nessuna nuova personalità e la possibilità di utilizzare nuove applicazioni tramite il telefono Nook.

Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo della rilassante serie simulativa di Nintendo, sarà infatti pubblicato il prossimo 20 marzo 2020 sui Nintendo Switch europei e americani.


Animal Crossing: New Horizons arriva su Nintendo Switch il 20 marzo 2020!

Se il tran tran della vita moderna ti ha fatto scendere il morale sotto i tacchi, Tom Nook ha un’iniziativa imprenditoriale che fa proprio al caso tuo: il suo nuovissimo, iperesclusivo Pacchetto isola deserta di Nook Inc!

Certo, hai incontrato decine di simpatici personaggi. Ti sei divertito nei panni di un abitante. Forse ti sei persino messo al servizio del pubblico! Ma in fondo al cuore, non c’è una parte di te che ha voglia di… libertà? La possibilità di fare quello che vuoi, quando vuoi? Allora forse una lunga passeggiata sulle spiagge di un’isola deserta, nel mezzo della natura, è proprio quello che fa per te!

Goditi una vita pacifica e rilassata all’insegna della creatività e del fascino mentre ti rimbocchi le maniche per rendere la tua nuova vita proprio come la vuoi tu.

Raccogli risorse e usale per creare quello che vuoi, da comodità a utili strumenti. Asseconda la tua passione per il giardinaggio interagendo con fiori e alberi in modi nuovi. Crea una dimora perfetta dove le regole di cosa va dentro e cosa fuori non valgono più.

Fai amicizia con i nuovi arrivati, goditi le stagioni, esibisciti in salti con l’asta per superare i fiumi mentre esplori e molto altro!

Caratteristiche:

  • Personalizza la tua casa e il tuo personaggio, e decora il paesaggio (con dei mobili, se desideri!) mentre crei un’isola paradisiaca!
  • Scopri un nuovo e dettagliato sistema di crafting: raccogli materiali per tutta l’isola per costruire quello che vuoi, da mobili ad attrezzi!
  • Goditi un’ampia varietà di attività rilassanti, come il giardinaggio, o la pesca, interagisci con i personaggi e molto altro. La classica formula di Animal Crossing trasportata su un’isola deserta!
Precedente Splatoon 2: svelati i risultati finali dello Splatfest europeo: preferiresti essere un ragazzino o un adulto? Successivo Samurai Shodown: pubblicati dei nuovi video gameplay con protagonisti Wu-Ruixiang e Ukyo Tachibana